Fondazione Istituto Santa Caterina

Adesione progetto sorveglianza infezioni

Progetto proposto dal gruppo CIO della ASL 2 e approvato e sostenuto dalla Direzione Generale e dal Servizio Qualità Accreditamento/rischio clinico della stessa ASL.

Il progetto è denominato "Progetto di sorveglianza delle infezioni connesse all'assistenza sul territorio", è partito con la presentazione ufficiale alle varie strutture interessate a giugno 2014. E' stato proposto dal gruppo CIO della ASL 2 e approvato e sostenuto dalla Direzione Generale e dal Servizio Qualità Accreditamento/rischio clinico della stessa ASL.

Il presupposto del progetto è stata  la funzione di garante della salute pubblica riconosciuta alla ASL. Tale funzione comporta per la stessa il compito di verificare la sicurezza delle prestazioni sanitarie erogate al cittadino in tutti gli ambienti di cura, come previsto nel Manuale di autorizzazione della Regione Abruzzo.

La Fondazione Istituto Santa Caterina ha partecipato ai vari incontri che si sono tenuti nel corso di questi anni e ad oggi sta lavorando per attuare all'interno della struttura gli obiettivi definiti dal progetto.